è uscitooooo !!!!!!!!!!


lo scorso settembre è uscito in libreria il mio primo libro di cucina, edito da TRENTA EDITORE. Nel libro ci sono le ricette che hanno accompagnato la mia vita fino ad oggi, sapori e profumi accostati per il piacere di invitare, offrire e condividere momenti di vita. E' un ricettario un po' particolare, prevede 20 menu studiati nei minimi dettagli che "parlano" da soli, che esprimono sentimenti, notizie e rivelazioni. In comune, le ricette hanno la ricercatezza, l’originalità e le tempistiche d’esecuzione non elevate.
Una cena è un’occasione per ritrovarsi in famiglia, per festeggiare tra amici, per sedurre la persona amata. Un invito a cena ha un linguaggio che si nasconde nella scelta dell’ingrediente e nei particolari dell’atmosfera, dettagli fondamentali. Il libro vuole essere una sorta di guida e fonte d'ispirazione per usare il cibo e la cena come mezzo di comunicazione.
..enjoy

21 agosto 2010

CENA ALLO ZENZERO


CROSTINI DI SALMONE AFFUMICATO E ZENZERO CANDITO pag. 179




TRECCE ALLO ZENZERO CON CAPESANTE E BOTTARGA pag. 180




POLPO ALLO ZENZERO pag. 181




TORTA DI UVETTA E ZENZERO pag. 182

8 commenti:

  1. Interessante.......
    A settembre è mio....

    Ciao Ciao Lauretta

    RispondiElimina
  2. grazie Lauretta...sono contenta ed emozionata...

    RispondiElimina
  3. Ho provato le Trecce allo Zenzero, sono ottime....
    Cosi come il polpo, eccellente...
    Le ricette sono semplici, con sapori e contrasti davvero piacevoli
    Un caro saluto Nives da Meduno

    RispondiElimina
  4. Deliziosa cena allo zenzero! adoro queste ricette!

    RispondiElimina
  5. grazie mille !! un caro saluto...francesca

    RispondiElimina
  6. ciao francesca sono una signora di cison in provincia di treviso che per natale ha ricevuto come regalo il tuo libro. mi hanno colpito le ricette che hai proposto cosi originali e appetitose, facili da preparare e che vanno a toccare profumi e sapori internazionali. complimenti.
    Ti saluto wilma, wilma da cison

    RispondiElimina
  7. Questa sera provo il polpo allo zenzero, mi ispira da morire.
    Sono abbastanza tradizionalista nel mangiare: bolliti, arrosti, carne alla brace. Voglio proprio dare una svolta alla mia cucina.
    Sono curiosa di scoprire nuovi abbinamenti.
    ciao Floriana

    RispondiElimina
  8. Ciao Francesca, ho trovato per caso il tuo libro in una libreria del mio paese (Meduno-PN) e lo trovo molto interessante per un'appassionata come me di cucina internazionale..... Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
    Un abbraccio Nives

    RispondiElimina