è uscitooooo !!!!!!!!!!


lo scorso settembre è uscito in libreria il mio primo libro di cucina, edito da TRENTA EDITORE. Nel libro ci sono le ricette che hanno accompagnato la mia vita fino ad oggi, sapori e profumi accostati per il piacere di invitare, offrire e condividere momenti di vita. E' un ricettario un po' particolare, prevede 20 menu studiati nei minimi dettagli che "parlano" da soli, che esprimono sentimenti, notizie e rivelazioni. In comune, le ricette hanno la ricercatezza, l’originalità e le tempistiche d’esecuzione non elevate.
Una cena è un’occasione per ritrovarsi in famiglia, per festeggiare tra amici, per sedurre la persona amata. Un invito a cena ha un linguaggio che si nasconde nella scelta dell’ingrediente e nei particolari dell’atmosfera, dettagli fondamentali. Il libro vuole essere una sorta di guida e fonte d'ispirazione per usare il cibo e la cena come mezzo di comunicazione.
..enjoy

21 agosto 2010

CENA IN FAMIGLIA BIS


QUADRATINI DI POLENTA AROMATICA E CICCIOLI pag. 155




CAPUNSEI pag. 156




TORTA SALATA DI ZUCCA pag. 157




FIAPON pag.159

2 commenti:

  1. Che ricodi....come quello della mia mamma....
    Il Fiapon rimarrà sempre nella mia mente....
    Ho assistito alla presentazione del libro e mi sono emozionata...
    Un grande bacio Wilma (bis)

    RispondiElimina
  2. Per natale ho provato a fare i caponsei, un piatto nuovo per me e per le mie zone. Li ho trovati meravigliosi. Grazie per gli spunti che il tuo libro mi offre.
    Buona serata Dea

    RispondiElimina