è uscitooooo !!!!!!!!!!


lo scorso settembre è uscito in libreria il mio primo libro di cucina, edito da TRENTA EDITORE. Nel libro ci sono le ricette che hanno accompagnato la mia vita fino ad oggi, sapori e profumi accostati per il piacere di invitare, offrire e condividere momenti di vita. E' un ricettario un po' particolare, prevede 20 menu studiati nei minimi dettagli che "parlano" da soli, che esprimono sentimenti, notizie e rivelazioni. In comune, le ricette hanno la ricercatezza, l’originalità e le tempistiche d’esecuzione non elevate.
Una cena è un’occasione per ritrovarsi in famiglia, per festeggiare tra amici, per sedurre la persona amata. Un invito a cena ha un linguaggio che si nasconde nella scelta dell’ingrediente e nei particolari dell’atmosfera, dettagli fondamentali. Il libro vuole essere una sorta di guida e fonte d'ispirazione per usare il cibo e la cena come mezzo di comunicazione.
..enjoy

21 agosto 2010

CENA AL SAPORE DI MENTA



SALSA DI PANE ALLA MENTA pag.163




RIGATONI ALLA MENTA pag. 164





COSTINE D'AGNELLO ALLA MENTA pag. 165




TORTA DI MANGO E MENTA pag. 165

4 commenti:

  1. Quella salsa di pane e menta mi sta condizionando la vita..... culinaria....intendo, non riesco più a farne a meno la mangio in continuazione da quanto si presta all'accompagnare un sacco di cibi...
    In questi giorni d'autunno mi sto divertendo a preparare diverse portate presenti nel tuo libro.
    Che dire, brava e in bocca al lupo per il futuro.....

    Vilma da Cison

    RispondiElimina
  2. Che dire..... stupende le costolette d'agnello alla menta. Sai che da quando ho iniziato a usare il tuo libro in cucina o riscoperto il gusto di abbinare a portate tradizionali "condimenti" originali e inusuali? Ora vado non vorrei bruciare la cena!
    Un saluto affettuoso da Pasqualina da Bancole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. agnello alla menta è un piatto inglese tradizionale, niente di speciale o originale ma buono.

      Elimina
  3. Ho trovato questo blog molto utile, va a completare il libro che trovo originale e ben fatto. Ciao ciao Teresa Derovere CR

    RispondiElimina