è uscitooooo !!!!!!!!!!


lo scorso settembre è uscito in libreria il mio primo libro di cucina, edito da TRENTA EDITORE. Nel libro ci sono le ricette che hanno accompagnato la mia vita fino ad oggi, sapori e profumi accostati per il piacere di invitare, offrire e condividere momenti di vita. E' un ricettario un po' particolare, prevede 20 menu studiati nei minimi dettagli che "parlano" da soli, che esprimono sentimenti, notizie e rivelazioni. In comune, le ricette hanno la ricercatezza, l’originalità e le tempistiche d’esecuzione non elevate.
Una cena è un’occasione per ritrovarsi in famiglia, per festeggiare tra amici, per sedurre la persona amata. Un invito a cena ha un linguaggio che si nasconde nella scelta dell’ingrediente e nei particolari dell’atmosfera, dettagli fondamentali. Il libro vuole essere una sorta di guida e fonte d'ispirazione per usare il cibo e la cena come mezzo di comunicazione.
..enjoy

21 agosto 2010

CENA DI PRIMAVERA


BRUSCHETTA ARCOBALENO pag. 49




PASTA IN VERDE pag. 50




ANATRA CON PATATE DOLCI E CHUTNEY DI TROPEA E MANGO pag. 51




TORTA AI FIORI DI IBISCO E NOCCIOLE pag. 53

2 commenti:

  1. Complimenti, le ricette sono davvero notevoli.
    In particolare quest'ultima torta ai fiori di ibisco e nocciole.
    Mi permetto di segnalarvi che in Italia c'è la distribuzione dei fiori di ibisco conservati in sciroppo, perfetti per questa realizzazione.
    Per saperne di più vi invito a visitare il nostro sito www.fioridiibisco.it e se volete fare un ordine potete contattarmi direttamente compilando la pagina dei contatti.
    Grazie e cordiali saluti
    Marinella Colombo
    WILD HIBISCUS ITALIA

    RispondiElimina
  2. grazie Marinella,
    adoro i fiori di ibisco e in generale sperimentare in cucina. Farò tesoro del tuo indirizzo....
    Francesca

    RispondiElimina